Anteprime TAG 18 febbraio/2 marzo 2017

L’edizione 2017 di TAG Festival di cultura lgbt, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo, sarà anticipata da una serie di eventi culturali di vario tipo:

UNA MOSTRA
Le tavole di Sara Colaone e i testi di Luca De Santis nella mostra di IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI, graphic-novel che racconta la vita degli omosessuali in Italia confinati alle Tremiti durante il ventennio fascista.
Fino al 20 febbraio al Salone d’Onore del Municipio di Ferrara
IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI

 

UN LIBRO
Grande ritorno di Luca Bianchini con il nuovo libro NESSUNO COME NOI, i giorni delle superiori negli anni ’80 di un liceo piemontese.
Luca Bianchini NESSUNO COME NOI

 

UN LIBRO
In presentazione presso la libreria IBS-LIBRACCIO di Piazza Trento e Trieste, Nicola Carone con l’importante saggio sulla omogenitorialità il 24 febbraio.
asp03

 

UN DOCUMENTARIO
La fantastica storia del Cassero nel documentario “Torri, checche e tortellini” di Andrea Adriatico, in proiezione il 26 febbraio nella sede di via Ripagrande 24, a cui seguirà un dibattito che vede per protagonisti alcuni testimoni dell’epopea del circolo bolognese: Beppe Ramina, Diego Scudiero, Stefano Casi, Vincenzo Branà e Flavio Romani.
asp03

 

UN FILM
La vita reale e coraggiosa di una persona trans nella difficile Bari degli anni ’70 è raccontata nel film “La vera storia della finta vita di Lorenzo de Santis” di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, cui seguirà un dibattito alla presenza, oltre che dei registi, di Nicole De Leo, presidentessa del MIT e barese a sua volta. Il tutto al cinema Boldini, mercoledì 1 marzo, ingresso 5 euro.
asp05

 

UN TEATRO
Un grande appuntamento il 2 marzo con una produzione gioiello del Teatro dell’Elfo, ROAD MOVIE, interpretato in maniera geniale e di grande talento da Angelo Di Genio. Un testo ambientato negli Stati Uniti degli anni ’90, fortemente commovente, che ci parla della paura dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscidibilmente legati. A Ferrara OFF, in viale Alfonso I° d’Este, ingresso 10/12 euro. Consigliatissima la prenotazione a: booking@circomassimo.org.
asp05