Ospiti domenica 5 marzo TAG 2017

Bruno e Orlando

Emigrati giovanissimi dal meridione in Germania agli inizi degli anni ’60, dopo decenni di vita di coppia hanno celebrato l’unione civile nel 2016.

M.Laura e Lidia

Femminista da sempre l’una, un matrimonio alle spalle l’altra, una storia d’amore culminata con l’unione civile alle Terme di Caracalla.

Vanni Piccolo

Attivista storico e fondatore del Circolo Mario Mieli a Roma, è stato il primo ad avere una delega ai diritti lgbt durante la giunta Rutelli.

G.Luca Polastri

Padovano, è curatore delle raccolte di racconti Over60 men e Over 60 women, nate in aiuto al progetto Terza Età LGBT dell’Ass. Lambda Onlus.

Andrea Meroni

Universitario e attivista del collettivo Gaystatale, è autore di “Ne avete finocchi in casa?”, omosessuali nel cinema anni ’70.

Mauro Giori

Ricercatore universitario, si interessa alla rappresentazione della sessualità e del gender nel cinema tra il secondo dopoguerra e gli anni’70.

Maurizio Porro

Docente di Storia e Critica dello Spettacolo all’Università di Milano, dirige Cultweek, sito dedicato a cultura ed eventi nell’area di Milano.

P.Cesare Notaro

Cura il blog «Il Grande Colibrì» in cui, tra le altre cose, spesso affronta la questione dei rapporti tra Islam e omosessualità in Italia.

Wajahat Abbas Kazmi

Attivista per i Diritti Civili e regista indipendente pakistano, lavora per Amnesty International e vive a Bergamo.

Ludovic-Mohamed Zahed

Imam fondatore della prima moschea inclusiva d’Europa a Parigi, dove accoglie la comunità lgbt e femminista musulmana.