Ospiti sabato 4 marzo TAG 2017

Josefa Idem

Origini tedesche, campionessa mondiale ed olimpionica di canoa, senatrice per il PD, è stata Ministro delle Pari Opportunità.

Lorenzo Puglisi

Avvocato specializzato in diritto di famiglia e diritto minorile, si occupa di bullismo, ed è autore del libro “La prepotenza invisibile”.

Laura Bononcini

Esperta in relazioni internazionali, è responsabile dei rapporti istituzionali di Facebook per Italia, Grecia, Malta e Cipro.

MABASTA

Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti è un’azione di contrasto al bullismo partita da una scuola di Lecce.

Stefania Pecchini

Lombarda, è la prima e finora unica poliziotta ad aver affrontato la transizione mantenendo il ruolo all’interno delle forse dell’ordine.

Cristian Cristalli

Igienista dentale, coniuga la professione per cui si è laureato con la passione per i video e la fotografia, assieme alla fidanzata Milena.

Milena Bargiacchi

Milena, fidanzata di Christian è anche la prima persona trans che, in Italia, ha ottenuto il cambio anagrafico senza l’intervento chirurgico per il cambio di sesso.

Marco La Cognata

Marco è un attivista LGBT, famoso il video in cui ha risposto secco e duro alla transfobia del senatore pavese della Lega Gianmarco Centinaio.

Luisa Rizzitelli

Atleta e sportiva, è attualmente presidente di Assist, un’associazione che si occupa dei diritti delle donne in campo sportivo.

Manuela Manù Benelli

Ex-pallavolista e allenatrice di pallavolo, è considerata la più titolata giocatrice di pallavolo della storia italiana.

Manuela Claysset

Responsabile nazionale per la UISP sulle politiche di genere, porta avanti nel mondo sportivo la battaglia contro tutte le discriminazioni.

Quince

Attore, regista e autore, Riccardo “Quince” Castagnari dopo i grandi classici porta “Marlene D” al successo internazionale.